|

Il nostro team di nuovo protagonista nel deserto di AlUla nel 2023

Il 3-4 Marzo prossimo, nel deserto di AlUla – Arabia Saudita, tornerà in scena una delle gare più incantevoli ed esaltanti del calendario internazionale: AlUla Endurance Cup 2023.
Ancora una volta, dopo il grande successo dello scorso anno, il binomio sistemaeventi.it e Italia Endurance Asd è stato selezionato dalla Royal Commission for AlUla e dalla Federazione Equestra Saudita come Team Tecnico-Sportivo per gestire tutta la parte tecnico-sportiva del grande evento internazionale.
Un team esperto di 32 persone, per lo più italiane, di cui 24 portano sulle spalle la grandiosa esperienza del 2022, partirà quindi alla volta di AlUla per organizzare una CEI2* 120 km il cui percorso sarà immerso nello splendido panorama del deserto roccioso. A guidare il team proveniente dall’Italia saranno Gianluca Laliscia, direttore sportivo generale, e Brian Colin Dunn, direttore dell’evento, due figure di spicco a livello mondiale per l’endurance. 
AlUla, situata 1.100 km a nord ovest dalla capitale Riyadh, è caratterizzata da numerose oasi, montagne di arenaria e siti archeologici, tra i quali spicca il nome di Hegra, primo sito del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO in Arabia Saudita. 
Saranno 200 i partecipanti invitati che prenderanno il via il prossimo 4 Marzo alla CEI2* di AlUla, tra cavalieri sauditi e provenienti da tutto il resto del mondo che si contenderanno un montepremi di 15 milioni di SAR, circa 4 milioni di euro, il più alto mai stabilito prima per una gara di endurance, e numerosi benefits messi a disposizione dal comitato organizzatore. 
Il nostro comitato organizzatore è quanto mai motivato e pronto a dare ancora una volta il suo prezioso contributo all’organizzazione di un grande evento come AlUla Endurance Cup 2023 ed è onorato per essere stato scelto da una struttura governativa, la Royal Commission for AlUla, per supportare la valorizzazione e la promozione di un sito affascinante come quello di AlUla.

indietro


sistemaeventi.it s.r.l. :: Via G. Battista Pontani, 47 - 06128 Perugia (ITALY)
C.F. – P.IVA – N. Iscrizione al Registro delle Imprese di Perugia 02904990542 Rea 249490 capitale sociale Euro 100.000,00 i.v.

Privacy Policy   Cookie Policy